10 luoghi abbandonati tra i più belli al mondo

1) Hotel del Salto, Colombia

Nel 1928 l’edificio fu inaugurato come hotel. Nel luglio 1950 doveva essere ampliato, ma la ricostruzione non iniziò mai. Nei primi anni ’90 l’hotel fu abbandonato per più di due decenni a causa della contaminazione del fiume Bogotà.

640px-Museo_Salto_del_Tequendama

2) Tunnel dell’ amore, Ucraina

il “Tunnel dell’amore” è la sezione di una ferrovia industriale nei pressi di Klevan, Ucraina.
È una ferrovia circondata da archi verdi ed è lunga circa cinque chilometri. È conosciuta per essere uno dei posti favoriti dalle coppiette per passeggiare.

640px-Осінь_у_Тунелі_кохання

3) Il “castello affondato”, Italia

Il castello Scaligero (13° secolo). È un raro esempio di fortificazione portuale medievale. Fu usato dalla flotta scaligera. La costruzione di questo complesso iniziò nel 1277 da Mastino della Scala.
Presenta i tipici merli a coda di rondine ghibellini e la facciata continua (con tre torrioni ad angolo) in ciottolato alternate a due fasce orizzontali di mattoni.

sirmione

4) Blade Mill, Francia

Adorabile foto di un mulino del sud della Francia.

c8b808458d2fe5fa60b0c17c94486e67

5) Wonderland, parco dei divertimenti in Cina

Wonderland era un parco dei divertimenti. Il progetto fu abbandonato e mai completato, è situato nel villaggio dello Chenzhuang, Nankou Town, nel distretto Changping, Cina, a circa 32 km fuori Beijing. Originariamente disegnato per essere il più grande parco dei divertimenti dell’ Asia, la sua realizzazione si fermò nel 1998 a causa di problemi finanziari.

640px-Wonderland_Beijing_1

6) Muromtzevo Castle, Russia

La leggenda di questo strano castello inizia nel 19° secolo, quando un nobile russo, viaggiando attraverso la Francia fece conoscenza con un lord francese. I due cominciarono a discutere sulla superiorità dei rispettivi paesi. Dopo aver ascoltato i vanti dell’architettura ornata del lord francese, il russo dichiarò che poteva erigere un castello di eguale magnificenza nel suo paese.
Il francese replicò che se fosse accaduto davvero, sarebbe andato in Russia a vederlo.

m-castle

7) Nara Dreamland, Giappone

Parco a tema vicino a Nara, costruito nel 1961 e inspirato a Disneyland in California.
Nel 2006 Nara Dreamland chiuse permanentemente per scarsa affluenza di visitatori, dovuta probabilmente alla popolarità del vicino Tokyo Disney Resort. Da allora il parco è rimasto abbandonato.

Nara_Dreamland,_Nara

8) Cristo degli abissi, Italia

È una statua in bronzo sommersa di Gesù Cristo. L’originale è ubicata nel mar Mediterraneo, fuori San Fruttuoso, tra Camogli e Portofino. Varie altre copie della statua si trovano in altre parti del mondo, sia sott’acqua sia in chiese e musei.

Cristo_degli_abissi

9) Kolmanskop, Namibia

Kolmanskop è una città fantasma nel deserto Nabib, nel sud della Namibia, 10km all’interno dalla città portuale di Lüderitz. Fu chiamata Kolmanskop in omaggio a un guidatore di trasporti di nome Johnny Coleman che, durante una tempesta di sabbia, abbandonò il suo mezzo su un pendio di fronte all’insediamento.

640px-Kolmannskuppe_02

10) Częstochowa Train Depot, Polonia

Città nel sud della Polonia sul fiume Warta. Il successo la cittadina lo ebbe grazie all’apertura della Varsavia-Vienna nel 1846, che collegò la città al resto d’Europa. Oggi, abbandonata, è un’attrazione per turisti.

Czestochowa-Poland-abandoned-train-graveyard