La personalità di ogni donna al centro della nuova campagna Intimissi #insideandout

Il nuovo spot Intimissimi, realizzato dal celebre fotografo Mario Testino è molto lontano da ciò a cui siamo stati abituati fin ora. Nonostante il marchio venda lingerie, nello spot non compare un solo capo di intimo; si tratta di una campagna innovativa e progressista, in cui al centro dell’attenzione non è posto l’underware, ma la donna nella sua quotidianità, che  racconta allo spettatore la propria esperienza e  i propri successi.

Trovare una campagna pubblicitaria di intimo che sia originale e al contempo che celebri la figura della donna non è affatto semplice; tuttavia Intimissimi, con un cambio di rotta sostanziale, testimoniato dallo stesso hashtag della campagna #insideandout, è riuscita in  questo intento, creando uno spot tutto al femminile, che immortala la femminilità nella sua totalità.  Il brand ha scelto quattro testimonial:  Ana Ivanovic, Irina Shayk, Ella Mills e Dakota Johnson; quattro donne di successo in ambiti molto diversi.

Non mancano i richiami alla vita delle testimonial, basti pensare a Dakota Johnson che compare sul set con un vestito di satin rosso, chiaro richiamo al suo ultimo film che uscirà nelle sale italiane a partire da febbraio 2018;  Ella Mills, scrittrice di libri da cucina, che sul set posa accanto ad una padella;  la tennista Ana Ivanovic, accompagnata dalla sua racchetta e infine la storica modella russa, Irina Shayk, già testimonial Intimissimi, con il suo sguardo magnetico e seducente.

 

La campagna stravolge gli standard della comunicazione tradizionale, l’intimo c’è ma non appare,  è la sicurezza di chi lo indossa che è messa al primo posto. Intimissimi ha messo in luce, non la bellezza o la forma fisica di ogni donna, bensì la sua personalità, il suo carattere: le donne sono al contempo sensuali e vere. Per questo, a differenza delle tradizionali campagne pubblicitarie di lingerie, non troviamo sotto i riflettori modelle svestite con indosso unicamente i prodotti dell’ultima collezione in uscita. Lo stesso Testino ha ammesso l’azzardo su cui ha puntato il brand: vendere intimo senza mostrarlo. La chiave di tutto è trasmettere valori più grandi, l’etica e la dedizione per raggiungere i propri obiettivi.